lunedì 7 gennaio 2008

...argh...

Esco di casa di M. dopo aver visto un film carinissimo..."Amore a prima svista"...'nsomma se qualcuno l'ha visto sa di che parlo. Con la mia leggerezza dell'una e mezza di notte mi dirigo verso spider panda che, infreddolita, è egregiamente parcheggiata a fianco del marciapiede. Salgo. Fatto sta che scelgo con cura un cd...allaccio la cintura, attacco il riscaldamento, metto in moto...guardo lo specchietto di destra, sia mai che becco il marciapiede e rovino il cerchione...e...accelero. S B A N G ! I cd partono dal portaoggetti...il Liga continua a cantare...io non c' ho mica capito una sega! Che cavolaccio ho preso? Un palo???...Un panettone? Ce n'è ovunque di quelli! Comunque qualcosa di assolutamente piccolo perchè...io ho guardato! Scendo incredula... Un' auto!!! Con il proprietario su...(ma porca paletta...che ci fai in auto a congelarti a quasi le due di notte???) Con i fari accesi... Con il motore...in moto... "Emmh...non sono drogata, ti giuro che non fumo e non bevo ma...io non ti ho proprio visto!" "Me ne sono accorto!" Cazzus pure caruccio...ma con la tipa in macchina... Mi scuso, controllo il paraurti che grazie alle ristrettezze economiche è in plastica...neanche un graffio. Grazie 2008 fortunato però...che lecca, ragazzi! Ah, e...auguri spider panda...buon primo compleanno...

4 commenti:

  1. Sono contenta di leggerti finalmente su. Davvero.
    Secondo me (e io ho sempre ragione...)non sono gli altri a non vederti come single, appena piantata dal moroso, e bla bla. Sei te, sei te a non veder intorno che coppie felici. Ora vedi con più obiettività, e meno melanconia. Ecco. Lo dico perchè ci son passata... io vedevo solo famigliole felici. Ora vedo una mamma e pupo affiatatissimi (me e il nano) e molte pseudofamiglie ipocrite. Ecco.

    Ti auguro un anno speciale, di semina. Io, dopo anni, sto raccogliendo finalmente, ma pure la raccolta è una faticaccia!

    Un abbraccio, sincero.

    RispondiElimina
  2. E mi sa che c'hai ragione tu.
    Io ora ho una consapevolezza di me...veramente diversa.
    Voglio seminare...lo voglio con tutta me stessa. E se prima vedevo solo progetti lontani oggi mi impegno ogni giorno, assaporo ogni piccolissima, microscopica conquista.

    RispondiElimina
  3. PoverA...io?
    La Spider-Panda?
    O il Liga ignaro?
    :-D

    RispondiElimina