lunedì 7 aprile 2008

Come una vecchia fotografia...

Giri prima a destra, poi fai una decina di metri dritti senza vedere se non davanti a te e ti ritrovi su una rotonda. Ed eccotelo lì...a sinistra...in macchina che lentamente gira intorno alla fontana...con indosso quella maglia che centinaia di volte hai messo in lavatrice, svuotandola prima dalle monete...dai tappi delle bottiglie d'acqua, dalle viti. Lui. Con i capelli che devono essere tagliati ma che non ha voglia... Con l'aria di chi crede di saperne di più. Era un anno che non ti vedevo. Tu neanche mi hai vista...in moto...con il casco, di sicuro non ero io. Ma sai cosa? Nanche un fremito dell'anima...eri, sei...solo una vecchia fotografia dai bordi rovinati.

4 commenti:

  1. Già.Strano, eh. Stai con una persona anni...poi la incontri...e...c'è solo più il vuoto.
    E mai come ora mi viene in mente quel detto che dice..."raccogli ciò che semini".

    RispondiElimina
  2. Che nervi però caspita! Quando andiamo a studiare insieme??? Mi raccomando, se ti capiterà mai di scorgerlo a piedi dalla tua mitica pandina, non dimenticare di spingere su quel maledetto acceleratore!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bah, sai che neanche mi innervosisce più? Boh..lo vedo talmente vuoto...lui che crede di sapere e invece...non ha capito proprio un cazzo.
    Io sono bella incasinata...ma la prox sett ho i tst quindi non sarebbe male...studiare!!!

    RispondiElimina