venerdì 16 novembre 2007

Eppure...

" [...] e lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio [...]" Da ' Oceano mare' Alessandro Baricco Chi lo decide cosa è giusto e cosa non lo è se la vita di ognuno è diversa per milioni di sfumature? Chi riesce a buttar giù una lista di comportamenti da avere ed una di comportamenti da non dover tenere? Io agisco per istinto, forse ragionando poco questo è vero, ma sempre guidata dalle sensazioni del momento...dalla foga del cuore. E anche se a volte mi pento di azioni e parole beh, non le rinnego mai. Cerco sempre di essere coerente con me stessa. Eppure pare che non sia facile poter cambiare idea, sembrerebbe inaccettabile capire che le persone si modificano e modificano insieme i propri atteggiamenti. Cazzo, è così difficile capire che per alcuni tratti sono...una disillusa? Me lo permettete? E se non ci riuscite perchè non provate a schiarirvi le idee sulla vostra pelle, voi che avete le soluzioni in tasca dato che "E' talmente chiaro ma solo tu non lo vedi"? Provate, rischiate, capovolgete la vostra vita e tiratevi su con le sole, vostre mani. Poi...beh, allora potremmo riparlarne. La cosa che mi rammarica di più è che lo fanno le persone più vicine a me, quelle che, invece, dovrebbero spalleggiarmi e capirmi. Non ho bisogno di morali. Ne ho una, la mia. Mi basta, ve l'assicuro.

Nessun commento:

Posta un commento