sabato 29 dicembre 2007

Sabato sera davanti al pc.

Tempo di bilanci e buoni propositi, gente, l' anno è agli sgoccioli! E quindi via, oggi lo dedico ai bilanci. Strano ma vero, del mio "pessimo 2007" non butto via proprio nulla. E anche se la mente umana viene raggiunta prima dalle angosce rispetto ai piaceri stasera voglio invertire le cose e portarmi fortuna da sola. Tanto alla fine si sa che " chi fa da sè fa per tre", alla faccia di lenticchie e zampone che portan soldi! Voglio ricordarmi della discesa di Jackie dal van, quando è diventata mia anche sulla carta. Delle infinite chiacchiere con persone nuove, amici datati, conoscenti. Il viaggio verso la splendida Matera, la nottata in bus e poi finalmente l'incontro con una persona tanto lontana fisicamente eppure così vicina al cuore. Voglio ricordarmi delle sere d'estate dopo il lavoro e del mese d'agosto vissuto a casa da sola, quando devi far quadrare spesa, panni e vita e alla fine rimani col frigo vuoto, il bagno pieno e a cena d' amici. Voglio pensare agli ultimi esami superati, la tesi preparata e l'emozione di vederla proiettata a caratteri cubitali davanti ad una commissione. La proclamazione. L'orgoglio di aver concluso. L'ansia e le speranze per il master. L'esser entrata e il comprendere che ogni pezzo del puzzle è andato perfettamente incastrandosi fino lì. La mia spider panda, anche se papà è riuscito a sgraffignargli il paraurti e se mi hanno fottuto l'antenna il secondo giorno che ce l'avevo. La mia foca di pelo perchè non mi lascia mai da sola nonostante passino gli anni... Voglio conservare la sensazione di un bel trotto allungato, in campagna solo io e lei. Voglio ricordarmi della nostra prima riunione...dello scendere dalla sella con le gambe che neanche ti reggono più, senza la forza di respirare ma un sorriso stampato in faccia mentre l 'istruttrice ti accompagna sottolineando i particolari. Voglio coccolare la sensazione di rimanere abbracciati sotto il caldo di una coperta con la consapevolezza che, anche se la perfezione è lontana mille miglia, non desidereresti essere ,per nessun motivo, altrove. Voglio essere accompagnata tutta la vita dalla sicurezza che posso rimanere in piedi da sola..che ho la forza, l'intelligenza, la determinazione e la passione giusta per poter affrontare qualsiasi ostacolo mi si ponga davanti. (ok, io c'ho provato però...ora...2008...sii un po' più mite rispetto il tuo predecessore, per favore!)

Nessun commento:

Posta un commento